Un equilibrio che ha sviluppato un vero tesoro di tipicità agricole

Chi Siamo

UN ANTICO AMORE PER LA TERRA E I SUOI FRUTTI

An long-standing passion for the land and its fruits

Il territorio della provincia di Verona è la viva testimonianza di una cultura agricola che ha saputo raggiungere un sapiente equilibrio tra tecnologia e tradizione, tra amore per la propria terra ed apertura verso nuovi confini.

Un equilibrio che ha sviluppato un vero tesoro di tipicità agricole, un patrimonio da tutelare, diffondere, migliorare e promuovere. Con tali obiettivi, nel 1992, è nato il consorzio di Tutela Ortofrutta di Verona, che ha adottato il marchio commerciale a carattere collettivo “Gli orti di Giulietta“.

Un marchio associato all’immagine di un personaggio poetico, amato e conosciuto in tutto il mondo, che richiama il territorio con il suo paesaggio, la storia, la cultura e le tradizioni.

CHI È O.P. NORDEST

O.P. Nordest: about us

È un’organizzazione di produttori che raggruppa singole aziende agricole e cooperative ortofrutticole, distribuite nelle provincie del Nord Est d’Italia.

O.P. Nordest coordina, tutela, valorizza e promuove i prodotti ortofrutticoli tipici di origine, assicurando la qualità della produzione e dei processi.

Mele, pere, pesche, nettarine, meloni, radicchio, ortaggi, fragole, ciliegie e kiwi sono le principali specie trattate, per un’offerta complessiva che raggiunge quantità importanti prodotte con la cura e l’attenzione artigianale del singolo coltivatore socio.

LA NOSTRA FRUTTA

FRAGOLA

KIWI

PESCA

NETTARINA

SUSINA

PERA

MELA

ANGURIA

ALBICOCCA

MELONE

KAKI

CILIEGIA

LA NOSTRA VERDURA

CAVOLO

FINOCCHIO

INSALATA

BASILICO

POMODORO

MELANZANA

PEPERONE

CAVOLFIORE

ZUCCHINA

FAGIOLINO

CETRIOLO

ZUCCA