la filiera: “Gli orti di Giulietta”
la filiera: “Gli orti di Giulietta”
Il produttore è il cuore della nostra associazione, circa 300 agricoltori che con le loro aziende si affidano ad un’unica filiera in grado di sorreggerli, di garantire e valorizzare al meglio i loro prodotti. Frutta e verdura coltivata rigorosamente, scegliendo standard e disciplinari, secondo le esigenze del mercato e del cliente. In cifre produciamo: frutta 30.000 tonnellate e di ortaggi 15.000 tonnellate.
La selezione e il condizionamento dei prodotti avviene sia da parte di aziende associate sia da parte di qualificate aziende convenzionate con O.P. Nordest. Gli ortaggi e la frutta a marchio “Gli orti di Giulietta” sono accuratamente selezionati e confezionati in moderne e attrezzate imprese che seguono disciplinari e regolamenti comuni e che sono dotate di un sistema qualità interno certificato (standars IFS/BRC o equivalenti).
L’uso del marchio è consentito esclusivamente ai soggetti che si vincolano al progetto di filiera e accettano di sottoporsi ai controlli degli organismi societari, di società esterne e di Enti Pubblici e può essere usato solo per le produzioni riconosciute idonee.
O.P. Nordest commercializza e valorizza le produzioni dei propri soci attraverso i canali della grande distribuzione e della distribuzione organizzata italiana ed estera ma comprende anche mercati ortofrutticoli all’ingrosso, grossisti, catering e industrie di trasformazione, cura la logistica e il marketing sia direttamente con un proprio ufficio, sia attraverso selezionate società specializzate.